Lettura di gruppo – Tempest di Julie Cross

10 Lug

Buondì, quest’oggi vi parlo di un’iniziativa lanciata dal blog Reading is Believing. Si tratta della lettura di gruppo del libro “Tempest” di Julie Cross, primo di una saga portata in Italia da Fanucci nel 2011.

Di seguito, trama e copertina.

tempest julie crossManhattan, 2009. Il diciannovenne Jackson Meyer è dotato della facoltà di viaggiare nel tempo. Una mattina, due uomini fanno irruzione nella camera della sua fidanzata Holly e le sparano; Jackson assiste impotente alla scena e, in preda al panico, salta nel tempo, ma si ritrova bloccato nel 2007, senza più riuscire a tornare nel presente. Così decide di rivivere il passato per cambiarlo, in modo che Holly non sia più in pericolo. Tornando ancora più indietro negli anni, Jackson scopre importanti segreti su di sé e la sua famiglia: le persone che ritiene più vicine sono in realtà pericolosamente diverse da quello che sembrano… Ma non è tutto: Jackson effettua due viaggi in un futuro non meglio precisato, in cui una misteriosa bambina di nome Emily gli mostra una New York totalmente devastata, mentre Manhattan sembra galleggiare in una dimensione surreale e perfetta. Jackson sarà costretto a prendere decisioni sconvolgenti che potranno compromettere per sempre la sua vita e quella di chi ama profondamente.

Le premesse mi sono sembrate interessanti, quindi ho deciso di unirmi all’iniziativa, sperando che il libro non deluda le mie aspettative. Se volete maggiori informazioni sulla lettura di gruppo, potete cliccare qui. A giudicare dalla quantità di commenti sul blog che lo organizza, credo proprio che saremo un bel gruppetto! Per me sarà un’esperienza nuova, non ho mai partecipato a nulla del genere.

Ovviamente, una volta terminata la lettura di gruppo scriverò una recensione del romanzo in questione!

Lake

Annunci

2 Risposte to “Lettura di gruppo – Tempest di Julie Cross”

  1. 17lastella 12 luglio 2013 a 11:29 #

    non sapevo nemmeno che esistesse una cosa come la “lettura di gruppo” ora vado a curiosare…grazie!

    • sfogliastorie 12 luglio 2013 a 15:49 #

      Di nulla, sono lieta di averti fatto conoscere questa bella iniziativa 😀
      Lake

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: