Promesse – Marie Sexton

23 Lug

promesse marie sexton

Titolo: Promesse

Autore: Marie Sexton

Editore: Dreamspinner Press

Prezzo: 6,99 $ (ebook)

Voto: 

Trama: Jared Thomas ha vissuto tutta la vita in un piccolo paesino di montagna, Coda, in Colorado. Non sarebbe in grado di pensare a una vita altrove. Sfortunatamente, l’unico uomo gay della città ha il doppio dei suoi anni ed era il suo insegnante, così Jared si è rassegnato al pensiero di passare la vita da solo.

Almeno fino all’arrivo di Matt Richards. Matt è stato appena assunto dalla Polizia di Coda e lui e Jared diventano subito amici. Matt dichiara di essere etero, ma per Jared l’avere un amico sexy come lui è una cosa troppo allettante. Il fatto che Matt abbia una storia con una ragazza del posto, una famiglia che lo disapprova e dei colleghi che lo prendono in giro, fa temere a Jared di non poter trovare un modo per stare con lui, ammesso che possa almeno convincerlo a provare.

Recensione: “Tutto era cominciato a causa della jeep di Lizzy.” Questo è l’incipit del libro. Sì, in effetti la Jeep di Lizzy riveste una certa importanza nella storia. La voce narrante del romanzo è il simpaticissimo Jared. La Sexton, infatti, è bravissima a far emergere la personalità dei personaggi che sceglie come narratori, e non solo. Ho letto diversi libri della Dreamspinner Press, e la serie di Promesse è senza dubbio la mia preferita, non tanto per la trama, che può non sembrare originalissima, ma per lo stile dell’autrice, che riesce a tenere sempre viva l’attenzione del lettore.

Tutti i personaggi sono tridimensionali, anche quelli che compaiono per qualche pagina per poi scomparire dalla trama. Oltre ai personaggi si sente molto anche l’atmosfera del Colorado, grazie alle gite in montagna che fanno spesso Jared e Matt. La relazione tra i due nasce in maniera molto naturale come amicizia, si evolve gradualmente, non aspettatevi amori scoppiati all’improvviso in maniera poco credibile. Anche i rapporti con i personaggi secondari sono realistici. Uno dei personaggi secondari che ho preferito è stata proprio la Lizzy citata nella prima frase, ovvero la cognata di Jared.

Mi rendo conto che questa volta la recensione sia venuta più breve del solito, ma quando si può solo parlar bene di un libro tendo a essere molto sintetica. Insomma, è un libro che consiglio vivamente di leggere, soprattutto agli amanti del M/M!

Lake

Annunci

Una Risposta to “Promesse – Marie Sexton”

Trackbacks/Pingbacks

  1. Promesse – Marie Sexton | Dreamspinner Press - Italiano - 6 febbraio 2014

    […] – da Sfogliastorie […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: