Caccia a Seth – J. R. Loveless Recensione in ANTEPRIMA

9 Ago

Titolo: Caccia a Seth

Autore: J. R. Loveless

Editore: Dreamspinner Press

Prezzo: 6,99 $ (ebook)

Voto: 

Trama: Il veterinario Seth Davies arriva a Senaka, nel Wyoming, alla ricerca di tranquillità e di anonimato, per tentare di fuggire dal proprio passato. Da sempre è stato una calamita per i guai e per il dolore, e ha avuto buone dosi di entrambi. Kasey Whitedove lo condanna a prima vista. È convinto che nessun uomo bianco potrebbe amare gli animali nel modo in cui la maggior parte del popolo Cheyenne si aspetterebbe, così rende i primi giorni di Seth a Senaka un vero incubo.

Tuttavia un incidente pone Kasey nella difficile posizione di dover mettere da parte l’orgoglio e di desiderare ardentemente Seth, nonostante i pericoli della sua vita da licantropo e i pesanti segreti dell’altro uomo. Per Kasey, dare la caccia a Seth e tenerlo al sicuro dal suo passato è appena diventata la priorità. (Dal sito dell’editore)

Recensione: Ho divorato questo libro in meno di un giorno e devo dire che mi è piaciuto molto. La storia prende sin dalle prime righe e non sono riuscita a staccarmene fino all’ultima pagina. Da amante dei licantropi devo dire che il tema è stato trattato abbastanza bene. Nel libro si parla di mutaforma quindi non dei più conosciuti lupi mannari che si trasformano solo nelle notti di luna piena, ma di quei licantropi in grado di cambiare forma da umano a lupo e viceversa a piacimento. Si tratta di un mito molto diffuso fra le popolazioni indigene dell’America, in questo caso parliamo dei Cheyenne.

Il libro ha molti punti forti, a partire dalla trama che intriga e dalla capacità della scrittrice di trarre in inganno il lettore per poi sorprenderlo alla fine con una scoperta che non poteva essere prevista ma che era stata accennata durante la storia, così da far risultare credibile il tutto.

Un altro punto forte sono le reazioni di Seth quando gli vengono rivelati alcuni fatti di cui non era a conoscenza. Una reazione realistica, non di quelle in cui il protagonista perdona tutto e tutti in nome dell’amore e dell’amicizia e in un batter d’occhio. È una cosa che ho apprezzato molto.

I personaggi sono ben caratterizzati, l’unico che soffre un po’ di poca personalità è la segretaria di Seth, che ha una parte secondaria nel libro ma che rispetto agli altri personaggi non protagonisti risulta più sbiadita. Tutti gli altri sono molto ben riusciti, in particolar modo Kasey, Seth, Nick, Jeremiah, e perfino Taggart (questo “perfino” lo capirete solo una volta letto il libro per intero, non posso aggiungere niente qui altrimenti rischio di spoilerare troppo).

Una piccola nota negativa però c’è, almeno per quanto riguarda ciò che mi aspetto da una storia con licantropi, mutaforma o “normali” lupi mannari che siano. I vestiti dei mutaforma non si strappano mentre si trasformano. Quindi non c’è bisogno di spogliarsi prima dell’imminente mutazione da uomo in lupo e al ritorno alla forma umana, si ritrovano già belli e vestiti. So che così la cosa diventa più facile da gestire per l’autrice, ma è una scelta che non condivido. I vestiti non fanno parte del corpo, e non vedo come possano mutare nel momento in cui invece di un umano entra in scena il lupo. Diventano pelliccia? Spariscono per magia e poi ritornano?

Ciò non toglie niente però alla validità e alla bontà della trama, per cui vi consiglio la lettura di questo libro e aspetto che J. R. Loveless pubblichi il secondo volume, in cui il protagonista sarà il fratello di Kasey, Thayne. E posso già dirvi che sarà di sicuro interessante, visto come si sono messe le cose nel primo volume 😉

L’uscita di Caccia a Seth è prevista per il 13 agosto 2013, non perdetevelo!

Red

16 Risposte to “Caccia a Seth – J. R. Loveless Recensione in ANTEPRIMA”

  1. dany57 9 agosto 2013 a 15:45 #

    Anche io l’ho già letto e mi è piaciuto veramente tanto.
    Mi trovo d’accordo con la tua recensione e, anche se non amo particolarmente i fantasy, mi sono appassionata alla storia di Seth e Kasey.
    Ora aspetto il seguito perchè le prospettive per un buon romanzo ci sono tutte ma credo che passerà un bel po’ di tempo, visto che l’autrice lo sta scrivendo!
    Comunque è consigliatissimomda leggere.
    Daniela

    • sfogliastorie 9 agosto 2013 a 21:29 #

      Vero! Lo sta scrivendo ora e sinceramente non so se riuscirò ad aspettare fino a quando avremo la traduzione italiana. Mi sa che appena uscirà in inglese me lo procurerò! La storia fra Thayne e… non lo dico per non spoilerare, ma tu sai chi XD sembra già interessantissima. Sono proprio curiosa! Grazie per il tuo commento, Daniela 🙂
      Red

      • dany57 9 agosto 2013 a 21:45 #

        Io purtroppo non potrò leggerlo in inglese perchè non lo conosco bene quindi me lo sono letta in francese e visto che è stato pubblicato prima che in Italia, spero che anche il secondo segua lo stesso calendario!
        Anche a me la storia di Thayne e tu sai chi sembra molto intrigante e immaginavo fosse poi il preludio per un nuovo libro, anche se avrei voluto leggerla già in questo. Bisogna accontentarsi, no?
        Devo dire che da quando ho scoperto questo genere di narrativa non ne posso più fare a meno perchè le storie a tematica m/m di questa casa editrice, sono veramente bellissime!
        Ciao
        Daniela

      • sfogliastorie 9 agosto 2013 a 22:16 #

        Già, bisogna accontentarsi, e concordo con quello che hai detto alla fine, ci sono delle vere e proprie perle fra i romanzi della Dreamspinner Press! Se non li hai ancora letti, ti consiglio Dentro o Fuori, Promesse mantenute (questo mi ha fatto commuovere tantissimo) e Promesse, per esempio. Per il resto non ci resta che pazientare 😉 Io nel frattempo credo che mi procurerò l’altro di J. R. Loveless, Dolcemente.
        Ciao!
        Red

      • dany57 9 agosto 2013 a 22:29 #

        Purtroppo li ho letti tutti, per questo mi sono buttata su quelli in francese non ancora tradotti in italiano! 😳
        Ho letto “Mauvais timing” di Mary Calmes e non so dirti quanto mi sia piaciuto; divertente, brillante e con due protagonisti eccezionali. Adesso sono in attesa di “Sous couverture” che mi sembra molto interessante.
        Tra quelli pubblicati in Italia mi sono piaciuti tantissimo “Le regole del gioco”, “Cuori affini”
        (se ti piacciono i romanzi storici) ma quello che mi ha emozionato più di tutti è “Un cavallo nell’ombra” di cui aspetto con impazienza il seguito.
        Comunque, meglio che non sappia l’inglese altrimenti adesso sarei sul lastrico! 😃
        Ciao
        Daniela

      • sfogliastorie 9 agosto 2013 a 22:43 #

        “Mauvais Timing” mi pare non ci sia ancora in italiano! Sono andata a controllare perché non ricordavo nessun titolo simile. Wow, sei una vera appassionata, vedo! “Le regole del gioco” è un romanzo che io personalmente ho adorato e che ho consigliato alla mia collega di leggere! Prima o poi scriverà anche la recensione. Un altro che a me è piaciuto molto è “Solo una bozza” (di questo ho già pubblicato qui sul blog la recensione) anche se so che molte non lo hanno trovato bello, immagino perché la storia d’amore non è al centro della storia.Ora ho un bel po’ di libri della Dreamspinner Press sull’ereader, domani parto per le vacanze e ne approfitterò!
        Ciao!
        Red

      • dany57 9 agosto 2013 a 22:51 #

        Io sono una letteice accanita da quando ero una bambina; non ti dico la mia età ma ti assicuro che sono proprio tanti anni…… sigh!
        Adoro i gialli, i romanzi d’amore, quelli storici,gli urban fantasy e chi più ne ha più ne metta; mi sono innamorata de “La Confraternita del pugnale nero” e attendo con ansia la traduzione di “Lover at last”.
        No, il libro della Calmes non è ancora stato tradotto in italiano ma mi auguro lo sarà presto perchè merita.
        Allora buone vacanze e sono veramente felice di averti conosciuta e di aver trovato un blog così interessante che frequenterò volentieri in futuro.
        Ciao
        Daniela

      • sfogliastorie 9 agosto 2013 a 23:07 #

        Oh *-* Ma grazie mille! Sei simpaticissima! Anche a me ha fatto piacere conoscerti e spero di poter chiacchierare con te anche in altre occasioni!
        P. S.: nemmeno io sono giovanissima e non lo sono da un bel po’ 😉
        Ciao, a presto!
        Red

      • dany57 9 agosto 2013 a 23:15 #

        Meno male che anche tu non sei giovanissima perchè certe volte mi sento un po’ scema pensando che alla mia età leggo storie di vampiri! 😊
        Del resto sono aperta a tutti i tipi di letture e credo non ci sia età anagrafica che tenga.
        Ho visto che hai letto “Jerry è meglio” e ho lasciato un commento.
        Grazie e anche tu sei simpaticissima! È bello trovare persone con la passione della lettura.
        A presto per altri commenti.
        Ciao
        Daniela

      • sfogliastorie 9 agosto 2013 a 23:25 #

        Come ti capisco! Però alla fine che ci importa? Ognuno legge quel che vuole e quel che fa piacere leggere. Io leggo un po’ di tutto, adoro i vampiri e i licantropi, leggo letteratura classica e narrativa di genere. E concordo in tutto e per tutto con quello che hai detto! L’importante è leggere! 😀
        Ora vado a leggere il tuo commento a Jerry è meglio, per esempio! XD Grazie!
        A presto, ciao!
        Red

      • dany57 9 agosto 2013 a 23:58 #

        Per fortuna sono riuscita a trasmettere la passione per la lettura a mio figlio minore mentre per il maggiore credo non ci siano più speranze di convertirlo! 😄
        Daniela

      • sfogliastorie 10 agosto 2013 a 00:28 #

        Ne hai salvato uno! Ma magari anche l’altro con il tempo si interesserà alla lettura, forse deve solo ancora trovare il libro giusto, chissà! O magari ha semplicemente altre passioni, dai 😉
        Red

      • dany57 10 agosto 2013 a 08:39 #

        Io ce l’ho messa tutta ma lui ama di più la musica! Comunque mi accontento di avere un lettore accanito su due, poteva andarmi peggio, no? 😄
        Daniela

Trackbacks/Pingbacks

  1. Giveaway #1 | Sfogliastorie - 1 settembre 2013

    […] più cliccato di tutti. Stiamo parlando di Caccia a Seth, di J. R. Loveless! Qui potete leggere la recensione. Partecipare al giveaway è semplicissimo: non dovete fare altro che lasciare un commento a questo […]

  2. Caccia a Seth – Giveaway fino al 15/09/2013 | Dreamspinner Press - Italiano - 1 settembre 2013

    […] Leggete la recensione qui e il regolamento qui e commentate! In bocca al lupo! […]

  3. Caccia a Seth – J.R. Loveless | Dreamspinner Press - Italiano - 6 febbraio 2014

    […] – 4,5 stelle da Sfogliastorie […]

Rispondi

