Diplomazia – Zahra Owens

27 Ago

diplomazia zahra owensTitolo: Diplomazia

Autore: Zahra Owens

Editore: Dreamspinner Press

Prezzo: 6,99 $ (ebook)

Voto:

Trama: Jack Christensen ha tutto quello che ha sempre desiderato. È una stella nascente della diplomazia statunitense, l’uomo più giovane a essere stato nominato Ambasciatore degli USA. Diplomatico di carriera appena inviato in un’Ambasciata politicamente interessante in Europa, ha una moglie perfetta, parla cinque lingue e ha tutte le credenziali giuste, eppure manca qualcosa nella sua vita e non sa cosa sia.

Poi Lucas Carlton si presenta con la fidanzata americana a un ricevimento all’Ambasciata. Dalla prima stretta di mano, il giovanotto produce su Jack un’impressione che lo lascia confuso e stranamente insicuro. La posizione di Lucas come collegamento britannico all’Ambasciata americana significa che devono lavorare a stretto contatto e i due uomini hanno difficoltà a negare l’attrazione reciproca, nonostante le loro attuali relazioni.

Quando le loro donne decidono di partire insieme per un weekend, Jack e Lucas iniziano un’appassionata relazione che continua dopo il ritorno delle loro compagne. Gli ambienti diplomatici sono però notoriamente conservatori ed entrambi sanno che la donna giusta al loro fianco può contribuire notevolmente al loro successo. Saranno in grado di fare la scelta giusta nelle loro vite professionali e personali? O dovranno sacrificare l’una per l’altra?

Recensione: Ero rimasta incuriosita da Diplomazia perché della Owens avevo già letto la serie Nuvole e pioggia – che ho in programma di recensire, restate sintonizzati – e mi era piaciuta molto. L’ambientazione scelta dall’autrice in quel caso era completamente diversa da quella di Diplomazia, che si svolge tra ambasciate e uffici vari. La copertina è azzeccatissima e molto gradevole, a parer mio, perché in modo simbolico rappresenta bene il libro.

Uno dei due protagonisti è un ambasciatore americano con un bel lavoro, una bella moglie e una carriera sfolgorante. Tuttavia, ha sempre represso – per motivi principalmente lavorativi – la propria sessualità. Quando conosce Lucas tutto il suo mondo crolla. Ho trovato davvero ben descritte le incertezze iniziali tra i due: entrambi temono di aver frainteso i segnali quasi impercettibili mandati dall’altro e ogni occhiata, ogni tocco accidentale, è una scarica di adrenalina. La storia comincia quindi con una certa calma, molto giustificata dalla trama (anzi, sarebbe stato forzato il contrario) per poi esplodere. Fin dall’inizio emergono i diversi caratteri dei due protagonisti tramite le loro azioni, specialmente in relazione alla passione che nasce tra i due. Li ho trovati due bei personaggi, diversi tra loro e credibili, soprattutto in base alle esperienze che hanno vissuto.

Una caratteristica abbastanza tipica dell’autrice è il saper abbinare scene molto hot a tanto romanticismo, mix che apprezzo incondizionatamente. Le scene erotiche di questo libro sono molto esplicite e “visive”. È bene saperlo prima di leggere la Owens, così almeno potete capire se i suoi libri fanno per voi!

L’unica nota negativa in fatto di trama è la seguente: si può dire che il libro sia diviso in due parti nette, visto che a un certo punto ci sarà un salto temporale. Ecco, non mi è piaciuto molto il fatto che lo stacco fosse così brusco, avrei preferito sapere qualcosa di più su quanto successo in mezzo. Comunque non è grave. Un’altra critica riguarda non la trama, ma la traduzione: sebbene l’abbia trovata molto ben fatta, e ci tengo a precisarlo, ogni tanto c’era qualche scivolone, per esempio una scena in cui un personaggio dice “Ci trascinerà nel fango e ce la farà pagare” e gli viene risposto: “Noi? Tu e la tua ragazza?”, senza che il primo abbia detto “noi”. Si tratta appunto di cose che mi hanno fatto storcere il naso, ma per il resto il livello era più che buono.

Un’altra cosa che mi piace molto della Owens sono i suoi personaggi: nonostante i protagonisti siano sempre due uomini (ma dai? XD), dà molta importanza anche ai personaggi femminili, che hanno un certo rilievo nella trama. A partire dalla moglie di Jack per poi arrivare a Liz, a Gertje e tante altre.

Insomma, è un libro che consiglio di leggere specialmente a chi è in cerca di qualcosa di piuttosto erotico.

Lake

Annunci

Una Risposta to “Diplomazia – Zahra Owens”

Trackbacks/Pingbacks

  1. Diplomazia – Zahra Owens | Dreamspinner Press - Italiano - 27 gennaio 2014

    […] – 4,5 stelle da Sfogliastorie […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: