The Scar – Erin E. Keller

19 Set

the scar erin kellerTitolo: The Scar

Autore: Erin E. Keller

Editore: Triskell Edizioni

Prezzo: GRATIS, scaricabile qui

Voto:


Trama: Non ho mai pensato di essere bello. Nemmeno prima dell’incidente. Ma ora… ora non riesco nemmeno a guardarmi allo specchio.
I miei amici dicono che non è un grosso problema, è solo una cicatrice. È vero, lo è, ma mi ha cambiato in modo permanente. C’è questa lunga linea rosa sul mio zigomo che termina sopra il labbro superiore e a me sembra una dannata autostrada.
Mi sono fatto crescere i capelli in modo che possano coprirmi parzialmente il viso, ma quello sfregio è ancora troppo evidente. Ogni volta che qualcuno mi guarda, mi auguro che i miei occhi possano distrarlo dal mio viso deturpato.

Ryan ha una cicatrice sul viso che, lui crede, lo rende sgradevole all’occhio umano.
Ma ci sono persone che non si fermano all’apparenza. Ci sono persone che riescono a trovare la bellezza in ognuno. Ci sono persone che amano far sorridere la gente. Ci sono persone come Sean, che non si fanno scoraggiare dall’esteriorità e dagli aculei del riccio in cui si è chiuso Ryan.

Recensione: Più pubblicazioni leggo di Triskell Edizioni, più mi piace la casa editrice. Nei confronti di The Scar non avevo particolari aspettative, solo dopo ho scoperto che ci sono recensioni molto positive sul sito. Be’, è stata proprio una piacevolissima sorpresa.

Di Erin E. Keller ho già letto Jerry è meglio, già recensito dalla mia collega di blog, e mi era piaciuto moltissimo. Se l’avessi recensito io, credo che avrei dato lo stesso voto, forse mezza stellina in meno. Ma non si sta parlando di Jerry è meglio, no? Quindi torniamo a The Scar.

La trama è abbastanza semplice, ma i punti di forza della Keller sono i personaggi e i dialoghi, senza alcun dubbio. Il talento dell’autrice sta proprio nel rendere divertenti e brillanti anche storie che di per sé non presentano particolari novità.

I personaggi, seppur in così poco spazio, sono molto credibili e realistici. Nonostante lo spazio sia così poco, ci si affeziona molto a loro. Ho trovato Ryan un po’ troppo ragazzino rispetto all’età che ha, ma si tratta di qualcosa che non mi ha dato molto fastidio, ed è comunque l’unico difetto che ho trovato. Lui e Sean formano un bel duo e i dialoghi sono davvero credibili. Cavolo, magari vi sembrerà un’esagerazione, ma credo che tra tutti i dialoghi che ho letto in vita mia, quelli della Keller mi abbiano colpita come pochi altri. Non parlo solo di quelli tra Sean e Ryan.

L’autrice, inoltre, è proprio brava a usare la regola dello show don’t tell: invece di raccontarci qualcosa sui personaggi, ce li fa conoscere in poco spazio (il mio lettore mi dava 82 pagine, in una recensione ho letto che erano molte meno, ma comunque non è un romanzo) grazie agli scambi di battute che rivelano molto sul loro carattere.

Se vi piacciono i romance M/M, non potete proprio perdervi questo racconto adorabile. È gratuito ed è bellissimo. E chissà che non vi venga voglia di leggere anche Jerry è meglio…

Lake


16 Risposte to “The Scar – Erin E. Keller”

  1. dany57 19 settembre 2013 a 13:17 #

    Sono d’accordo con te, l’autrice ha un modo di scrivere molto accattivante; le storie sono brevi ma in poco spazio vengono condensati sentimenti, paure, battute umoristiche e per questo vorrei che scrivesse di più, perchè le sue storie sono veramente belle.
    La casa editrice mi piace molto ma purtroppo pubblica poche cose ed è un vero peccato!
    Come ho detto a Red, quando ho commentato “Jerry è meglio”, Erin ha un blog sul quale pubblica una storia a puntate molto interessante. Purtroppo è da fine giugno che non ci sono aggiornamenti ma ha promesso a noi lettrici di non lasciare la storia sospesa a metà: speriamo!
    Se ti va facci una capatina perchè è una bella storia.
    Ciao
    Dany

    • sfogliastorie 19 settembre 2013 a 21:03 #

      Grazie per il consiglio, andrò senz’altro a vedere! Mi piace davvero moltissimo il suo stile, in particolare i suoi dialoghi. Ora cerco il suo blog, sperando che magari sia M/M anche quella 😛
      Lake

      • dany57 19 settembre 2013 a 21:21 #

        Si, anche quella è m/m. Se non trovi il blog, dimmelo e ti mando il link.
        Ha uno stile che anche a me piace tanto!
        Daniela

      • sfogliastorie 19 settembre 2013 a 22:07 #

        L’ho trovato, comunque grazie mille per la disponibilità e per il consiglio! 🙂
        Lake

  2. dany57 19 settembre 2013 a 22:13 #

    Figurati! Io, da quando ho scoperto i romanzi m/m, leggerei soltanto quelli.
    Speriamo che Erin torni presto a postare capitoli perchè la storia è molto interessante.
    Buona lettura 😉
    Daniela

    • sfogliastorie 19 settembre 2013 a 22:16 #

      Io non leggo solo quelli, ma li leggo moooolto volentieri 😀 se leggo un fantasy o un horror me ne frego della coppia, ma i romance li preferisco decisamente M/M ^^
      Lake

      • dany57 19 settembre 2013 a 22:25 #

        Anche io leggo di tutto ma adesso questo genere di coppie mi sta intrigando parecchio, forse sarà la novità, non so. Non avrei mai pensato che in un paese bigotto e piuttosto omofobo come il nostro, venissero pubblicati dei romance così.
        Ho letto il primo per caso e da allora ho letto tutti quelli della Dreamspinner e mi sono piaciuti tanto. Mi piace anche il fatto che ci siano romanzi storici, fantasy, gialli, insomma ce n’è per tutti i gusti.
        Sono in trepidante attesa di leggere “Lover at last” in italiano perchè adoro la Confraternita e aspetto di leggere la storia d’amore tra Blay e Qhuinn.
        Daniela

      • sfogliastorie 19 settembre 2013 a 22:30 #

        A me per ora non è capitato di leggere romanzi di genere (insomma, ad esempio storici fantasy e gialli) M/M. Semplicemente non mi è mai capitato. Per esempio, di storico ce n’è qualcuno di bello tra quelli della DSP? Grazie in anticipo per eventuali consigli 😀
        Comunque spero che si vedano sempre più M/M in giro, visto che a quanto pare di lettrici (e lettori, ovviamente) ce ne sono. Per fortuna se ne è accorta qualche altra casa editrice, tipo appunto la Triskell 🙂
        Lake

      • dany57 19 settembre 2013 a 22:40 #

        Di storici ce ne sono un paio nel catalogo Dremaspinner ma “Cuori affini” è bellissimo.
        Fantasy ci sono le due serie di Mary Calmes “Scelta del cuore” e “I guardiani degli abissi” che non mi hanno particolarmente entusiasmato ma è questione di gusti.
        Anche io spero che ci siano sempre più case editrici che pubblichino storie m/ m: la Triskell mi piace ma fa uscire troppo poco.
        Daniel

      • sfogliastorie 19 settembre 2013 a 22:44 #

        Grazie mille, spero di riuscire a leggere presto Cuori Affini (al momento ne ho altri in coda), m’ispira un sacco 😀
        Lake

  3. dany57 19 settembre 2013 a 22:46 #

    Credimi, leggilo in fretta e non te ne pentirai poi magari fai una bella recensione così potrò commentarla 😃

    • sfogliastorie 19 settembre 2013 a 23:04 #

      Certo, quando lo leggerò lo recensirò di sicuro! 😀 Aspetterò il tuo commento allora ^__^
      Lake

  4. Erin 20 settembre 2013 a 08:39 #

    Vi ringrazio pubblicamente anche qui perché le vostre recensioni mi hanno davvero emozionato e sono felicissima di sapere che apprezzate le mie storie. Grazie di cuore ❤

  5. Erin 20 settembre 2013 a 08:40 #

    ps: Dany57 ha ragione. Stanno aspettando il nuovo capitolo della storia da giugno, ma arriverà a brevissimo 🙂 Purtroppo ho degli impegni lavorativi molto pressanti in questi mesi e non riesco a dedicarmi alla scrittura come vorrei, ma non abbandono le mie lettrici 🙂

  6. dany57 20 settembre 2013 a 16:03 #

    Ciao Erin, io non demordo e vado sul tuo blog ogni giorno nell’attesa del nuovo capitolo!
    Sto pubblicizzando le tue storie dove posso ma tu bisogna che mi dai altro materiale, altrimenti si perde il filo della storia dopo tanto tempo.
    Aspetto i nuovo capitoli e ti auguro un buon lavoro. Non farci penare troppo per la fine della storia! 😉
    Ciao
    Dany57

Trackbacks/Pingbacks

  1. Chat con Erin E. Keller su Facebook | Sfogliastorie - 11 ottobre 2013

    […] avete letto le nostre recensioni di Jerry è meglio e The Scar, e vi sono piaciute, se avete letto anche i suoi romanzi o se la seguite sul suo blog personale, […]

Rispondi

