Nuvole e pioggia, Terra e cielo, Floods and drought – Zahra Owens

28 Ott

nuvole e pioggia zahra owensTitolo: Nuvole e pioggia, Terra e cielo, Floods and drought

Autore: Zahra Owens

Editore: Dreamspinner Press

Prezzo: 6,99 $ l’uno (ebook)

Voto: 

Trama del primo: Flynn Tomlinson ha girovagato per diversi anni, facendo ogni genere di lavoro quando aveva bisogno di soldi e spostandosi quando non ne aveva bisogno. È soddisfatto dal suo stile di vita, privo di legami, privo di responsabilità se non quella per sé stesso. Poi incappa in un annuncio all’ufficio delle poste e conosce Gable Sutton. Gable non potrà pagare Flynn fino a quando non avrà venduto i cavalli, ma un grave incidente l’ha reso incapace di lavorare al ranch da solo.

Lavorare con i cavalli è meglio che impilare scatole al supermercato, così Flynn accetta la proposta di Gable. Ciò che Flynn non aveva considerato era l’essere incantato da quell’uomo gentile e solitario che cattura il suo cuore e lo carica di un fardello incredibile: salvare il ranch di Gable.  (Dal sito dell’editore)

Recensione: Posso dire di essere una grande fan della Dreamspinner Press. È una casa editrice che mi piace molto, perché nel loro catalogo si possono trovare tutti i tipi di romance M/M. Quelli zuccherosi, quelli hot, quelli in cui l’amore passa quasi in secondo piano e così via. La serie della Owens è molto incentrata sull’amore. Ciò che in particolare apprezzo dell’autrice è la capacità di creare personaggi molto riusciti, non solo i protagonisti, ma anche – e quasi soprattutto – quelli secondari. Nei suoi romanzi spiccano molto le figure femminili, a mio parere: tra le mie preferite, senza dubbio non posso non citare la madre di Hunter, ma anche Callie e tante altre.

Un altro dei grandi pregi della Owens è il saper insegnare che la ragione non è mai da una parte sola. I personaggi della serie non sono mai solo buoni o solo cattivi – salvo qualche rara eccezione – sono invece persone che hanno compiuto determinate scelte che magari a prima occhiata possono sembrare crudeli e sbagliate. L’ho trovata una cosa fantastica, visto che rispecchia appieno il mio pensiero.

Le storie della Owens sono molto dolci: il vero protagonista è sempre l’amore, un amore travolgente fatto non solo di sentimenti, ma anche di scene mooolto hot, perché le storie d’amore raccontate dall’autrice sono fatte anche di passioni molto forti. L’amore trionfa sempre: nonostante tutte le difficoltà e i guai dei protagonisti, i sentimenti non vengono mai messi in discussione.

Insomma, l’ho trovata una bella serie e ve la consiglio. Al momento sono disponibili i primi due titoli in italiano, il terzo c’è solo in inglese (io infatti l’ho letto in lingua originale).

Lake

8 Risposte to “Nuvole e pioggia, Terra e cielo, Floods and drought – Zahra Owens”

  1. Romy73 28 ottobre 2013 a 16:23 #

    Se non l’avessi capito anch’io sono una grande fan Dreamspinner Press..Li ho tutti i loro romanzi tradotti in italiano..sembra fatto apposta,ma pochi minuti fa stavo parlando proprio della Owens.
    Sai leggendo i titoli ,da te sopra citati,si ha come l’impressione che non siano solo storie di fantasia…sembrano storie talmente reali…che non puoi fare a meno di amarli..

    • sfogliastorie 29 ottobre 2013 a 12:05 #

      Eheh, sono una loro fan anch’io! Concordo con tutto quello che hai detto 😀 Tra i tre quale ti è piaciuto di più? Io non saprei, è difficile XD
      Lake

  2. Romy73 30 ottobre 2013 a 03:38 #

    Alluvioni e siccità ,ahimè,non è ancora uscito in italiano -.-
    Ma fra nuvole e pioggia e terra e cielo,il secondo direi.
    La coppia Taylor – Grant .è esplosiva..e non potrebbe essere che così visto che entrambi sono descritti come due uomini alfa!!

    • sfogliastorie 30 ottobre 2013 a 15:01 #

      Forse anche a me è piaciuto più il secondo. Però è difficile. A me è piaciuto molto anche Floods and Drought, poi magari quando l’avrai letto puoi passare qui a dirmi che ne pensi! 😀
      Lake

  3. Romy73 30 ottobre 2013 a 17:53 #

    Io aspetto alluvione e siccità da una vita….purtroppo con l’inglese faccio pietà…considerando che a fatica capisco l’italiano -.-‘..ti puoi immaginare >.<
    Ah comunque quelli in italiano li ho tutti…te commentali e io mi ci metto nel mezzo volentieri

Trackbacks/Pingbacks

  1. Una settimana di DSP in italiano – dal 26 ottobre al 1 novembre | Dreamspinner Press - Italiano - 2 novembre 2013

    […] lavorato per scrivere le recensioni di I suoi due padri, da Regin la Radiosa, e Tempo al tempo e Nuvole e pioggia da […]

  2. Nuvole e pioggia – Zahra Owens | Dreamspinner Press - Italiano - 27 gennaio 2014

    […] – 4 stelle da Sfogliastorie […]

  3. Alluvioni e siccità – Zahra Owens Recensione in ANTEPRIMA | Sfogliastorie - 27 gennaio 2014

    […] Avevo già recensito qui tutta la serie, ma mi è stato proposto di recensire in anteprima il terzo capitolo, e ho subito […]

Rispondi

