Fede incrollabile – Lisa Worral

2 Gen

Titolo: Fede incrollabile

Autore: Lisa Worral

Editore: Dreamspinner Press

Prezzo: 6,99 $ (ebook)

Voto:

Trama: Con tutti i bar che ci sono in tutte le città del mondo, lo sconosciuto sceglie di entrare in quello di Brody Tyler. Senza ricordi e con un nome scelto da un giornale, Nash è un mistero – ma Brody è disposto a correre il rischio. Non passa molto tempo prima che Brody e Nash si innamorino, ma un tragico incidente infrange il loro mondo fatato, resettando ancora una volta la memoria di Nash.

Il “nuovo” Nash Walker è un affarista senza scrupoli, a cui non importa chi o cosa deve distruggere per assicurarsi il successo. Come se non fosse già abbastanza traumatico svegliarsi in un letto d’ospedale dopo essere stati investiti, senza avere la minima idea degli eventi degli ultimi sei mesi, Nash scopre di essere anche nel mirino di un sicario. Ed ecco apparire sulla scena Brody Tyler, guardia del corpo per caso.

Brody è determinato ad aiutare Nash a ricordare e a riportare indietro l’uomo che ama. Nash pensa che Brody sia uno splendido rompicoglioni. Se solo riuscisse a ricordare…

Recensione: Fede incrollabile è un romanzo che, una volta finito di leggere, ti lascia qualcosa. Sono passati un paio di mesi o forse più da quando l’ho letto e mi ero ripromessa che lo avrei recensito, ma poi, a causa di impegni vari, ho dovuto rimandare. Ma oggi eccomi qui, con quella stessa idea in testa che ho avuto quando ho terminato la lettura. Fede incrollabile merita di essere letto.

La perdita della memoria, presa singolarmente, non è originalissima come idea. L’autrice stessa riferisce, a inizio romanzo, di aver preso spunto dal film Prigionieri del passato.  Eppure è riuscita a rendere la trama interessante, tenera, straziante in alcuni punti. Ed è riuscita a farmi innamorare dei due protagonisti, perfino quando Nash ricorda il suo passato, mentre Brody cerca in ogni modo di sopravvivere al suo fianco. Perché il dolce Nash, che si impara ad amare durante tutta la prima parte del libro, nella seconda parte, invece, diventa insopportabile, tanto da arrivare a un certo punto a voler consigliare a Brody di lasciar perdere, di non farsi del male continuando a restare al suo fianco. Ma Brody non molla, perché lui sa cosa si nasconde dietro la facciata viziata di Nash.

E sono proprio la forza di Brody, il suo coraggio, la sua insistenza, anzi la sua fede ad avermi convinta e affascinata. Quel non demordere mai, anche nei momenti peggiori.

Lo stile è scorrevole, la trama intrigante, dolce, coinvolgente.  I personaggi, non solo i protagonisti, sono ben caratterizzati; i colleghi e amici di Brody, soprattutto Wyatt, sono adorabili, così come la sorella di Nash e sua madre.

Consigliato, di sicuro!

Red

Annunci

3 Risposte to “Fede incrollabile – Lisa Worral”

  1. Romy73 2 gennaio 2014 a 13:19 #

    Ah cara Red..mi son mancate le tue recensioni..inizio con dire Buon Anno …
    Io ho amato…amo…e amerò questo romanzo..ormai ho perso il conto per le volte che l’ho letto..ed ogni volta mi stupisco della delicatezza…della passione…dell’amore che vengono descritte dalla Worrall(purtroppo unico romanzo uscito in italiano).
    Brody e Nash..due ragazzi totalmente diversi fra loro..due ragazzi che molto probabilmente non si sarebbero mai incontrati se il destino non avesse messo lo zampino!!
    Brody..romantico..passionale..semplice..è un buono a 360 gradi..talmente buono che a costo di aiutare le persone si ritrova ,in più occasioni, con il cuore spezzato,ma nonostante tutto..continua a vedere sempre la parte migliore nelle persone.
    Nash..prima e dopo l’uragano Brody..lo vediamo come il classico ragazzo cattivo..senza cuore..senza sentimenti..nella sua vita le uniche cose essenziali sono il sesso..il lavoro..e le donne della sua famiglia..ma scopriremo che la sua è solo una maschera..
    Per Brody non si può fare a meno di affezionarsi subito,provare un moto di simpatia e tenerezza…per Nash ..sentimenti contrastanti..si va dalla tenerezza iniziale..alla rabbia..etc etc..
    Si decisamente la trama è intrigante..è un romanzo che va letto tutto d’un fiato(non se ne può fare a meno)

    • sfogliastorie 2 gennaio 2014 a 19:28 #

      Hai ragione, Romy, questo romanzo lo si inizia a leggere e non lo si molla più fino alla fine 🙂
      Red

Trackbacks/Pingbacks

  1. Fede incrollabile – Lisa Worrall | Dreamspinner Press - Italiano - 6 febbraio 2014

    […] – 4,5 stelle da Sfogliastorie […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: