Alluvioni e siccità – Zahra Owens Recensione in ANTEPRIMA

27 Gen

Titolo: Alluvioni e siccità

Autore: Zahra Owens

Editore: Dreamspinner Press

Prezzo: 6,99 $

Voto:

Trama: Tim Conroy sa bene che cosa vuol dire avere pazienza. Ha aspettato per tre anni che Rory McCown uscisse dalla prigione dopo aver scontato la pena per aver rubato dei cavalli al Blue River Ranch. Ora che Rory ha diritto alla libertà condizionale, Tim cerca di convincere il suo capo, Hunter Krause, a concedergli una seconda possibilità.

Arriva quasi a pentirsene quando Hunter accetta. Rory passa in fretta dall’essere una persona malinconica e solitaria a diventare arrogante e troppo sicuro di sé. L’attrazione tra loro è ancora viva, ma non appena cominciano ad avvicinarsi, si fa vivo un vecchio nemico per mettere i bastoni tra le ruote… e la loro relazione appena iniziata potrebbe non essere abbastanza forte da resistere alla tempesta in arrivo.

Recensione: Avevo già recensito qui tutta la serie, ma mi è stato proposto di recensire in anteprima il terzo capitolo, e ho subito accettato con grande piacere. Uscirà il 28 gennaio, ovvero domani, e lo potete trovare a questo link, al momento è in pre-order.

Premetto subito una cosa: sebbene la trama si svolga in seguito alle vicende narrate in Nuvole e pioggia e in Terra e cielo, si tratta comunque di storie indipendenti l’una dall’altra, con protagonisti diversi (sono però presenti anche i protagonisti dei romanzi precedenti). Credo che in particolar modo Alluvioni e siccità sia quello più distante dagli altri perché, per motivi che sarebbe troppo lungo spiegare, le prime due coppie erano strettamente legate l’una all’altra. In questo caso, invece, si sa molto poco di Tim e Rory.

Credo che questo libro abbia gli stessi grandi pregi degli altri due: una delle cose che mi colpisce di più della scrittura della Owens sono sempre i personaggi, a partire da Tim e Rory, perché sono iper caratterizzati, pieni di pregi ma anche di difetti e debolezze (in particolar modo ci sarà proprio una “debolezza” ad avere una grande importanza in questa storia). Si tratta però di un discorso valido per tutti, non solo per loro due. Un’altra cosa che apprezzo in particolar modo, parlando dei peronaggi, è che anche in una storia con due protagonisti maschili, le donne hanno sempre una certa rilevanza.

Le scene di sesso, come in tutti i libri della Owens che ho letto finora, sono sempre molto esplicite e piene di passione, perché l’amore è fatto anche di questo 😛

Ciò che mi ha trasmesso più emozioni sono state le parti in cui Rory si ritrova ad affrontare i propri demoni, il proprio passato e le proprie paure. Le ho trovate di grande effetto, molto intense anche grazie al sovrapporsi di ricordi e realtà. Prima di arrivare al lieto fine, i personaggi della Owens ne passano sempre di tutti i colori, e va bene così.

In definitiva, se avete letto i due capitoli precedenti, non potete perdervi neppure questo. Se cercate delle belle storie d’amore con dei personaggi realistici e imperfetti che dovranno affrontare una buona dose di difficoltà prima di avere il lieto fine, allora vi consiglio di leggere qualcosa di Zahra Owens.

Lake

9 Risposte to “Alluvioni e siccità – Zahra Owens Recensione in ANTEPRIMA”

  1. Romy73 27 gennaio 2014 a 12:29 #

    Non vedo l’ora che arrivi domani…ho letto i primi due della serie e questo non può certo mancare..
    Hai ragione nel dire che i 3 romanzi si possono leggere individualmente,ma quando i personaggi e le loro storie ti catturano..vale la pena conoscerli meglio 😛

    • sfogliastorie 27 gennaio 2014 a 14:23 #

      Concordo! Anche perché nel primo libro si era parlato tantissimo di Grant ed è stato ancora più bello sentire la sua versione 😀
      Lake

      • Romy73 27 gennaio 2014 a 14:40 #

        Vero…Grant mi ha incuriosita fin dal principio..nel primo non viene descritto come un personaggio “positivo”,ma nella mia testolina mi dicevo:mhm..sotto sotto c’è qualcosa XD..e infatti in fra terra e cielo sono stata accontentata :)..
        Alluvioni e siccità lo attendevo da tempo..amo gli antieroi..amo i personaggi che mostrano le loro debolezze..e la Owens..fino ad ora non mi ha mai delusa 😉
        Comunque piacere Lake

      • sfogliastorie 27 gennaio 2014 a 19:46 #

        Grant è uno dei miei personaggi preferiti della serie, proprio per come ci è stato presentato all’inizio e per come poi si è rivelato. 😀
        Magari poi ripassa a farmi sapere che ne pensi, dopo che l’avrai letto ^_^

  2. Romy73 29 gennaio 2014 a 12:03 #

    E come potevo non dire la mia?
    Oddio che sofferenza..Abbiamo Grant e Hunter con un grosso problema..già lì mi si è fatto male..io li adoro questi due cowboys..Abbiamo Tim e Rory (ho quasi ..dico quasi rivisto Gable e Fynn..in loro)
    Il primo forte e tenace ragazzo solare(raggio di sole sta a pennello come soprannome)…sa cosa vuole,o meglio..chi vuole.. e farà di tutto per far si che il suo sogno d’amore si avveri.
    Rory ..dolce tenero Rory..sembra un duro,ma le circostanze della vita lo hanno portato ad esserlo..nonostante tutto non si può fare a meno che a provare un forte sentimento per lui..
    Mi sono commossa.. la Dsp..pubblica romanzi che vanno ben oltre la storia d’amore..ti fanno riflettere..ti fanno sognare..ti entrano nel cuore..
    Sarò ripetitiva..ma senza dubbio questi tre romanzi della Owens vanno letti..tutti e tre..solo per il fatto che le storie narrate sono semplicemente bellissime

    • sfogliastorie 3 febbraio 2014 a 23:59 #

      Sono assolutamente d’accordo con te! E’ una saga che mi è piaciuta un sacco. Ho letto anche Diplomazia, sempre della Owens, e anche quello non mi aveva assolutamente delusa *_*
      Lake

  3. Romy73 4 febbraio 2014 a 01:29 #

    Dilpomazia ..ho letto pareri contrastanti..ma per me è semplicemente stupendo *.*..adesso non vedo l’ora che esca il prossimo della Owens..Kelly e Coop dovrebbero essere i protagonisti ..XD

    • sfogliastorie 4 febbraio 2014 a 15:11 #

      A me è piaciuto moltissimo! Trovo che abbia gli stessi pregi della serie di Nuvole e pioggia: in particolare crea dei bei personaggi, anche quelli secondari, e riesce davvero bene a unire amore e passione nelle sue storie! 😀
      Lake

Trackbacks/Pingbacks

  1. Nuova uscita: 28 gennaio – Alluvioni e siccità di Zahra Owens | Dreamspinner Press - Italiano - 27 gennaio 2014

    […] – 4 stelle da Sfogliastorie […]

Rispondi

